Isogrek H28 è un prodotto dalle caratteristiche uniche: possiede le doti di isolamento e riduzione del rumore tipiche di un pannello coibentato in poliuretano ad alta densità, ma presenta anche le peculiarità di una lamiera grecata, come la possibilità di essere lavorata conferendole curvature che la rendono adatta a molteplici applicazioni.
Viene realizzato accoppiando un profilo metallico da 28 mm ad uno strato di poliuretano schiumato in continuo, con una densità superiore ai normali pannelli monolamiera.
Questa caratteristica, abbinata alla geometria a 9 greche, rende il prodotto altamente resistente ai carichi concentrati non permanenti. E' anche efficace per contrastare la formazione di acqua sul lato interno del pannello, in quanto il poliuretano rende il supporto termicamente isolato, riducendo l'effetto condensa e ottenendo un considerevole risparmio economico per i costi di riscaldamento e raffreddamento.
Modulare, leggero, versatile, resistente e dai costi contenuti si adatta ad ogni tipo di impiego per il tamponamento dell'involucro esterno dell'edificio.
Perfetto in edilizia industriale ma protagonista di applicazioni inedite e suggestive anche in ambito civile. Il suo profilo e l'estrema adattabilità lo rendono un sistema particolarmente apprezzato anche in architettura per rendere uniche le facciate di edifici nuovi ed esistenti.
E' inoltre molto impiegato in caso di bonifica di coperture in amianto, spesso caratterizzate da forme curve o a falda inclinata. L'impiego di Isogrek H28, grazie alla sua curvabilità (attraverso una lavorazione di centinatura) consente alla nuova copertura in pannello di integrarsi perfettamente con il fabbricato esistente.
Ma non è tutto: la leggerezza di Isogrek, combinata con la certificazione Broof T3, che ne garantisce le elevate performance in termini di resistenza e reazione al fuoco, rendono la copertura il supporto ideale per l'installazione di moduli fotovoltaici.